Come operiamo con le imprese

IN AZIENDA

Intervistiamo le persone di riferimento dell’imprenditore, cercando di capire l’azienda e il contesto in cui opera

Analizziamo i dati di bilancio e i dati gestionali

Valutiamo le coerenze fra organizzazione, struttura e obbiettivi aziendali

Sintetizziamo lo stato di salute economico finanziaria dell’azienda nel momento attuale e in senso prospettico

Aiutiamo l’impresa a fare il check up e ad orientarsi nella scelta di percorsi alternativi, mettendo in essere strumenti di finanza aziendale utili per ottimizzare il profitto attraverso lo sviluppo del core business e la ricerca di eventuali mercati di sbocco.

Nelle situazioni più critiche assistiamo le imprese nell’adozione e gestione delle procedure concorsuali disponibili, al fine di facilitare la soluzione della crisi.

Diamo assistenza per le operazioni di finanza ordinaria, straordinaria e ristrutturazione del debito per PMI

Abbiamo relazioni consolidate e con primarie banche, utilizzando la cogaranzia del Confidi per operazioni ben strutturate. Valutiamo nel contempo il recupero potenziale di interessi passivi provenienti da anatocismo.

Utilizziamo in modo efficace la finanza agevolata e i contributi a fondo perduto della CEE vuol dire dare valore alla tua azienda e riuscire a trasformare un progetto di investimento in una realtà produttiva.

Fondi per la ricerca, voucher per l’internazionalizzazione, fondi per progetti tesi a coprire le spese commerciali di una fiera estera spesso non vengono utilizzati perche’ sconosciuti all’imprenditore.

CON LE BANCHE

Attraverso l´intervento di un Consorzio Fidi è possibile ottenere:

ampliamento delle linee di credito a breve (scoperto c/c, smobilizzo portafoglio, anticipazioni su crediti, anticipazioni su ordini, finanziamenti import, anticipi export, factoring, fideiussioni), e dei finanziamenti a medio e lungo termine (finanziamenti ordinari, finanziamenti innovativi, finanziamento per specifiche necessità, mutui, leasing)accesso a soluzioni finanziarie a adattare alla singola necessità del cliente;

una migliore comprensione da parte delle Banche della realtà imprenditoriale che viene spiegata in modo molto particolare accesso alle diverse forme di agevolazione per investimenti produttivi

Banche servizi connessi

  • ampliamento delle linee di credito a breve (scoperto c/c, smobilizzo portafoglio, anticipazioni su crediti, anticipazioni su ordini, finanziamenti import, anticipi export, factoring, fideiussioni), e dei finanziamenti a medio e lungo termine (finanziamenti ordinari, finanziamenti innovativi, finanziamento per specifiche necessità, mutui, leasing)
  • accesso a soluzioni finanziarie a adattare alla singola necessità del cliente;
  • una migliore comprensione da parte delle Banche della realtà imprenditoriale che viene spiegata in modo molto particolare
  • accesso alle diverse forme di agevolazione per investimenti produttivi
Condividi con ...Share on Facebook
Facebook
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email